Considerata come una delle più importanti competizioni di danza dello Stivale, Hip Hop International Italia si terrà per il secondo anno consecutivo a Roma durante il weekend del 23 e il 24 aprile e, come ogni anno, permetterà alle 12 crew più forti l’accesso diretto alle finali mondiali di Las Vegas. L’anno scorso si esibirono al Teatro Greco (Roma) più di 50 gruppi provenienti da tutta la nazione, suddivisi nelle quattro principali categorie in base all’età di ogni singolo ballerino: Junior (dai 7 ai 12 anni), Varsity (dai 13-17 anni), Adult (dai 18 anni in su) e Megacrew. Quest’ultima categoria non ha limiti di età, ma soltanto di numero di componenti che possono variare dai 15 ai 40 ballerini per ogni crew.

 

Classifiche Hip Hop International 2015 e risultati di San Diego

 

La scorsa edizione di HHI (Hip Hop International) Italia, tenutasi a Roma, ha mostrato come il livello delle crew italiane sia in costante crescita. Infatti, nel corso delle sfide, la giuria ha avuto non poche difficoltà nel decretare i qualificati per il World Hip Hop Dance Championship, ovvero le finali mondiali che quest’estate si sono svolte a San Diego.Le classifiche di HHI Italia 2015 sono state le seguenti:

 

alpha-kids-primo-posto-junior-hhi_589481

Junior: 1° Alpha Kids; 2° Fresh Beat; 3° Kawabonga

 

seven-company-primo-posto-varsity-hhi_589481

Varsity: 1° Seven Company; 2° Beat Flava; 3° Promises

 

salento-bulls-primo-posto-adult-hhi_589481

Adult: 1° Salento Bulls; 2° Break da Beat; 3° Seven Company

 

la-familia-primo-posto-megacrew-hhi_589481-FeaturedImage

Megacrew: 1° La Familia; 2° R.I.P crew (Rest in Puglia); 3° Seven Company

 

Di queste dodici crew qualificate per i mondiali, la metà ha spiccato il volo per gli Stati Uniti, rappresentando alla grande l’Italia fino all’ultimo giorno. Alpha Kids, Beat Flavae Promises hanno conquistato il pubblico mondiale fermandosi alle fasi preliminari della competizione, mentre sono arrivati alle semifinali le crew Seven Company(25esimi al mondo VARSITY), Salento Bulls (26esimi al mondo ADULT) e La Familia(20esimi al mondo MEGACREW). Risultati davvero ottimi, considerando che si sono scontrati con gli avversari più forti del mondo.

 

Come annunciato verso la fine di ottobre dallo stesso Hip Hop International sul proprio sito ufficiale, quest’anno gli oltre 5.000 ballerini provenienti da tutto il mondo si incontreranno di nuovo a Las Vegas, città che ha ospitato la competizione per molti anni.